- Fattoria Cortese Società Agricola -

Agriturismo
Malga Verde

Chi siamo

Malga Verde è gestita dal 2006 dalla famiglia Cortese: papà Maurizio con i 3 figli Milady, Davide e Michele. Oltre alla produzione di formaggi e salumi, nel 2018 abbiamo avviato l’attività agrituristica.

Perchè lo facciamo

Per amore del nostro mestiere, dei nostri animali e del nostro territorio. Sposiamo la filosofia SlowFood, del cibo contadino e a km0 perché il cibo non è solo gusto, ma è vita.

Dove siamo

Malga Verde si trova nel cuore dell’Altopiano di Asiago, a 1095 metri di altitudine in località Val Lastaro del comune di Conco.

Agriturismo con Cucina Casalinga!

I nostri piatti sono semplici e ispirati alla tradizione contadina. Cerchiamo di fare il più possibile con le nostre mani e dove non arriviamo, ci affidiamo a piccole realtà artigiane o agricole, in linea con la filosofia agrituristica e km0.

IMG_20180830_133854-01

100% formaggi d'alpeggio

Malga Verde conta più di 40 ettari di pascolo.

Le nostre vacche sono libere per tutto l’arco della giornata, entrando in stalla solamente nel momento della mungitura. I nostri formaggi sono quindi prodotti con latte di alpeggio, perché solo l’erba, i fiori e le piante selvatiche riescono a dar loro quei colori e sapori UNICI nel suo genere.

VISITE GUIDATE

Learn More

Visite guidate

In Malga Verde non ci sono segreti! Sei curioso di sapere come nasce una forma di formaggio? Prenota una visita guidata al nostro caseificio! Avrai modo di assistere alle fasi produttive e vedere con i tuoi occhi il processo di trasformazione del latte. Il nostro mastro casaro sarà felice di rispondere alle tue domande o curiosità, perché non c’è modo migliore di imparare che vedere con i propri occhi!

Dietro ogni formaggio, c’è un pascolo d’un diverso verde sotto un diverso cielo

Italo Calvino

Contattaci ora!

Vuoi una risposta lampo?

Non perdere tempo, chiamaci subito per avere informazioni sul menu del giorno o per riservare un tavolo!

Oppure scrivici via Messanger per avere una risposta in tempo record!

Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram